Come inserire il vostro primo annuncio?

(clicca qui per aprire la guida in un'altra finestra)

REGISTARZIONE

1a) La prima cosa da fare é leggere il regolamento. Lo trovate nel menu principale a sinistra. Pubblicare un annuncio sul portale é gratuito sia per i privati che per i commercianti. La durata massima di un annuncio é di 90 giorni.

1b) Per la pubblicazione di un annuncio é necessario effettuare la registrazione. Quindi cliccate su "Registrazione Gratuita" nel menu principale. La registrazione é gratuita Nel primo campo inserite il vostro nome e cognome. Nel secondo il vostro Username (parola da inserire per effettuare il login insieme alla password), nel terzo il vostro indirizzo e-mail e negli ultimi due digitate la vostra password. Se accettate le condizioni di registrazione di Lugano Annunci, cliccate sul pulsante "Accetto le condizioni e invia".

ATTIVAZIONE ACCOUNT

2) Una volta effettuata la registrazione, vi verrà spedita un' email di conferma al vostro indirizzo email. All'interno dell'email troverete un link da cliccare per attivare il vostro account. Cliccando sul link, il vostro account sarà attivato e pronto per l'uso.

EFFTUARE IL LOGIN

3) Subito dopo aver cliccato sul link di conferma potrete effettuare il login. Per farlo inserite nei due campi del "LOGIN FORM", situati sotto il menu principale del portale, il vostro Username e la Password; quindi cliccate sul pulsante ENTRA.

INSERIRE UN NUOVO ANNUNCIO

4) Cliccate su "Inserisci annuncio" nel menu utente (visualizzato solo dopo aver effettuato il login). Inserite nel formulario i dati riguardanti l'annuncio da pubblicare. I campi colorati di rosa sono obbligatori. Quelli blu sono facoltativi. Compilate i vari campi e selezionate la categoria adatta al vostro annuncio. Per l'inserimento di un'immagine (facoltativo) cliccare sul pulsante "sfoglia" situato in fondo al formulario. Si aprirà una finestra che vi permetterà di selezionare nel vostro pc l'immagine da caricare e pubblicare (l'immagine non può superare i 300 Kb). Per finire cliccate su "pubblica annuncio". Se avete eseguito la procedura in modo corretto vi apparirà il seguente messaggio: "Grazie, l'annuncio è stato correttamente inserito."

MODIFICARE O CANCELLARE IL TUO ANNUNCIO

5) Per cancellare o modificare un annuncio, dopo aver effettuato il login, aprite l'annuncio da modificare o eliminare. Alla fine del vostro annuncio (solo se avrete effettuato il login) saranno visibili due pulsanti: "modifica annuncio" e "elimina annuncio".