CORSO CUCINA ETNICA LUGANO

Inserito da: letrive
il: 01-08-2022
alle: 17:08
ID: 497952
Visite: 2594
CHF 50.-
OffroA tempo parziale
LUGANO CENTRO
Lugano
  • CORSO CUCINA ETNICA LUGANO corsocucinaetnicalugano.jpg
  • CORSO CUCINA ETNICA LUGANO corsocucinaetnicalugano1.jpg

Ciao sono Letizia, ho 30 anni e negli ultimi anni ho girato la Thailandia, il Nord Africa, ed il Nepal per conoscere i segreti che rendono cosi’ speciale la cucina asiatica.

Propongo un corso personalizzato, in cui finalmente sarai tu a sporcarti le mani, tagliare cipolle, mischiare spezie, e spadellare con pentole wok:
Nel corso di CUCINA THAILANDESE impareremo ad ottenere la perfetta combinazione tra dolcezza, l’acidità, la sapidità e la piccantezza tipica della bella Thailandia.
Potrai cimentarti nella realizzazione dei piatti piu’ classici a base di noodles, come il Pad Thai o i Drunken Noodles, e imparare a come bilanciare i sapori intensi dell’aglio e del peperoncino, con la dolcezza dello zucchero di palma.
Sperimenterai l’utilizzo del basilico thai, del galangal (una radice molto simile allo zenzero), e del lemongrass (nostra citronella) per provare dei curry thailandesi si caratterizzano per un gusto molto fresco e marcato allo stesso tempo.
Mentre nel corso di CUCINA MAROCCHINA lavorerai con quelli che sono considerati gli ingredienti più ancestrali della cucina nord africana: imparerai ad abbinare le spezie come curcuma, paprika dolce e zenzero bilanciandole con la dolcezza di uva sultanina e mandorle per ottenere un buonissimoTajini carne o vegetariano.

E per il materiale necessario? Non preoccuparti: gli utensili, i prodotti, le spezie, le erbe, e il grembiule.. ti offriamo tutto noi!

Inoltre a fine corso avrai la possibilità di portare a casa le spezie e gli ingredienti che ti serviranno per replicare il piatto a casa, con i tuoi amici e familiari!

il corso dura 2 h, e ovviamente mangeremo le delizie cucinate (quindi il pasto completo sarà servito)

OffroA tempo parziale
CHF 50.-
Indirizzo: LUGANO CENTRO
Città: Lugano
letrive
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Annunci simili

Top