Corso Online di Trading su Mercati Finanziari

Inserito da: stefano sciacca
il: 20-08-2020
alle: 12:08
ID: 484694
Visite: 6014
OffroAssistenza e consulenza
Lugano

Corso di Gestione Patrimoniale e Finanza Peronale
Vorresti raggiungere la libertà finanziaria? Vuoi creare delle rendite passive che ti permetterebbero di goderti maggiormente la vita senza essere ossessionato dal lavoro? Per rispondere a queste domande non serve essere milionari ed avere un ingente capitale, piuttosto è necessario sviluppare l’intelligenza finanziaria. Obiettivo di questo corso! Perchè pagare commissioni inutili a gestori che nel 92% dei casi non battono neanche il benchmark dichiarato? La diversificazione è una scelta “expensive” per non creare ricchezza, ma semplicemente per creare un portafoglio molto conservativo il cui rendimento verrà interamente eroso dall’inflazione. Sapevate che il valore del dollaro è sceso del 95% dagli anni ‘70? Non in molti ne parlano. Il problema é che dalla caduta del Gold Standard le banche centrali hanno carta bianca e fanno di tutto per svalutare la moneta e pompare io mercato azionario.
E’ arrivato il momento di iniziare ad aumentare la tua intelligenza finanziaria, qualcosa che nessuna scuola dell’obbligo è purtroppo in grado di fornire, ma assolutamente essenziale per sopravvivere agli altalenanti cicli economici. L’obiettivo del corso è di fornirvi una conoscenza tecnica di base per poter investire i vostri risparmi o per iniziare una attività di trading online.
Sono Stefano Sciacca, ex Equity Research presso Goldman Sachs, banca d’affari americana con sede a Londra e portfolio manager presso un grosso Family Office con sede in UK. Ho una formazione in finanza con laurea cum laude ottenuta all’Universitá degli studi di Milano Bicocca ed un Master in Finance alla Queen Mary University di Londra. Ho insegnato alla London School of Wealth management sia equity che bond investing.
Il corso vi trasformarerà in Intelligent Investors in grado di navigare le acque turbolente dei mercati finanziari, al rialzo ed al ribasso. Vi insegnerò l’ABC dell’investing e del trading su diverse Asset Classes includendol Azioni, Obbligazioni, Derivati, Materie Prime ed ultimo, ma non per importanza, Crypto Assets che ormai sono il futuro dell’Era dell’Informazione.
Tratteremo tematiche come l’ESG, Investimento sonstenibile, le diverse tipologie di strategie di investimento, Financial Modelling per capire se un business model sia effettivamente in grado di creare utile nei prossimi futuri e quindi vale la pena investirci o meno.
L’approccio dinamico prevede 3 giorni a settimana per un totale di 12 settimane, coprendo i seguenti topics:
- General Finance
- Trading Environment
- Fundamental vs Technical Analysis
- Equity Investing
- Financial Modelling for Equity and Credit
- Equity Evaluation with Different Techniques
- Bonds Investing
- Derivatives Investing and Hedging
- Portfolio Construction and Diversification
- Cross-Asset Investing and Correlations
- Behavioural Finance
- Basics of Excel
- ESG Investing and Other Investment Strategies
- Performance Calculation and Risk Metrics
- Crypto Assets
Ad ogni lezione, con materiale interamente in inglese, si uniscono teoria ed esempi pratici. Spenderemo del tempo analizzando il calendario economico e capendo come ogni diverso evento possa condizionare i mercati finanziari. Si effettuerà un webinar su come i mercati si stanno comportando in generale, imparando e monitorare trends e capire cosa aspettarsi nel medio o lungo termine. Tratteremo anche temi di geopolitica e politica monetaria che oggigiorno influenzano più che mai i mercati del capitale.
Questo corso mira a farvi scegliere le migliori occasioni sul mercato in base ad analisi macro e micro.
Vi affiancherò giorno dopo giorno con un aggiornamento sulle principali notizie di mercato che muovono i listini. Il corso é di durata mensile (4 settimane) ma può essere esteso, creando un rapporto di coaching/tutoring continuativo. Ovviamente ci sará un induction di base per quanto riguarda le infrastructure da usare (software, trading apps, computer...) e le principali sorgenti di informazione. Il corso darà anche una conoscenza base per quanto riguarda l’investimento in cryptocurrency. Rimarrete ogni giorno aggiornati su tutto ciò che avviene nel mondo e non solo a livello economico.
Per maggiori info.
3714144204

OffroAssistenza e consulenza
Città: Lugano
stefano sciacca
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Parole correlate
Corso Online Trading

Annunci simili

Top