Meravigliosa casa di nucleo 3,5 locali completamente ristrutturata a Rovio.

Inserito da: Casa Lugano
il: 10-08-2022
alle: 12:05
ID: 490243
Visite: 4254
CHF 680000.-
VendoCase
Rovio
  • Meravigliosa casa di nucleo 3,5 locali completamente ristrutturata a Rovio. Meravigliosacasadinucleo35localicompletamenteristrutturataaRovio.jpg
  • Meravigliosa casa di nucleo 3,5 locali completamente ristrutturata a Rovio. Meravigliosacasadinucleo35localicompletamenteristrutturataaRovio12.jpg
  • Meravigliosa casa di nucleo 3,5 locali completamente ristrutturata a Rovio. Meravigliosacasadinucleo35localicompletamenteristrutturataaRovio1.jpg

Locali: 3.5
Camere: 1
Studi: 1
Bagni: 2
Superficie Commerciale: 150 mq
Anno di Ristrutturazione: 2019
Anno di Costruzione: 1800
Livelli: 3

DESCRIZIONE:

A Rovio, grazioso villaggio situato tra il monte Generoso ed il lago di Lugano, in un ambiente paesaggistico-ambientale di pregio che gode di un clima mediterraneo che favorisce lo sviluppo di una rigogliosa e abbondante flora, in un paese che ha potuto mantenere una vivibilità a misura d'uomo, in una terra di artisti, ricca di storia e di tradizioni, proponiamo alla vendita una tipica casa di nucleo 3,5 locali.

L'immobile si trova in zona centrale particolarmente comoda, tutti i servizi di primaria importanza come posta, banca e generi alimentari sono infatti presenti nel raggio di 500 m. La fermata del bus si trova a 300 m mentre la stazione ferroviaria è raggiungibile in soli cinque minuti d'auto.

La casa è libera su tre lati, il che rende la soluzione semi-indipedente consentendo un'ottima privacy e tranquillità per tutti gli abitanti.

Interessante lo spazio di pertinenza da adibire ad orto per dedicarsi ad un hobby divertente e salutare, coltivando i propri ortaggi preferiti.

L'immobile è disposto su tre livelli e dispone di ben 150 mq lordi, uno spazio decisamente ampio per il taglio di abitazione ed in grado dunque di soddisfare le più svariate esigenze abitative.

I piani dell'abitazione sono connessi da una elegante scala interna in legno e granito ticinese, una vera e propria opera d'arte che ha saputo preservare la sua bellezza nel tempo.

L'immobile, edificato nel diciannovesimo secolo, ha ricevuto opere di ristrutturazione tra il 2004 ed il 2019 che l'hanno riportato agli standard attuali preservando ed esaltando il sapore rustico del tempo. I lavori rappresentano effettivamente una completa ristrutturazione.

Il soffitto dell'intera superficie è attraversato da eleganti travi a vista restaurate, un elemento in grado di creare un'atmosfera di innegabile charme come solo il legno sa fare.

La cucina dell'abitazione, moderna e completamente attrezzata, è sufficientemente ampia da ospitare al suo interno una vera e propria sala da pranzo. La pavimentazione in cotto con decorazioni blu rendono l'ambiente molto confortevole ed affascinante.

In questo locale è anche presente un camino alimentato con un comodo sistema a pellet, una soluzione molto efficiente per riscaldare economicamente gli ambienti integrando il sistema di riscaldamento principale dell'abitazione.

Il soggiorno, perfettamente illuminato da ampie vetrate, offre un locale spazioso dove rilassarsi ammirando un piacevole panorama sul nucleo con uno scorcio sul Monte Generoso.

Nella zona notte al piano superiore brilla invece la zona bagno, pavimentata con un elegante parquet dell'epoca, offre uno spazio dotato sia di una rilassante vasca idromassaggio che di un comodo box doccia.

Il riscaldamento primario dell'abitazione è elettrico con diffusione a caloriferi, aiutato all'occorrenza dal caminetto a pellet per il pianterreno. I serramenti sono in PVC ed isolante vetrocamera. La pavimentazione è in elegante cotto nell'intera superficie al di fuori delle camere, del soggiorno e del bagno della zona notte, dove troviamo il parquet originale del tempo, anch'esso meticolosamente restaurato.

Per il bucato al pianterreno è possibile trovare una comoda colonna con lavatrice ed asciugatrice per gestire i panni in completa autonomia.

L'unità dispone in aggiunta alla struttura principale, di un piccolo rustico separato di 30 mq su due livelli, sfruttabile sia come sala hobby privata, che come magazzino o addirittura, una volta riattata, come comodo locale extra per gli ospiti.

La casa si compone di ingresso al pianterreno con disimpegno con accesso alla scala interna, cucina abitabile con sala da pranzo, zona lavanderia e locale tecnico, primo piano con l'ampio soggiorno ed un bagno finestrato con box doccia ed al secondo piano della zona notte con una camera matrimoniale con armadi a muro e con la sala da bagno con vasca idromassaggio e doccia. Esternamente è infine disponibile il citato rustico di 30 mq.

L'immobile è facilmente raggiungibile in auto, dove si può sostare per un periodo di tempo limitato in area carico e scarico. Nelle immediate vicinanze dell'abitazione si trovano decine di posti auto comunali gratuiti.

UN VERO E PROPRIO GIOIELLINO NEL NUCLEO DI ROVIO!!

VendoCase
CHF 680000.-
Città: Rovio
Casa Lugano
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Parole correlate
Rovio casa nucleo casa lugano

Annunci simili

Top