Meravigliosa casa indipendente panoramica 4,5 con piscina interna a Mondonico.

Inserito da: Casa Lugano
il: 31-05-2022
alle: 22:09
ID: 492283
Visite: 3768
CHF 1'290'000.-
VendoCase
Mondonico
  • Meravigliosa casa indipendente panoramica 4,5 con piscina interna a Mondonico. Meravigliosacasaindipendentepanoramica45conpiscinainternaaMondonico-6132865a3963e.jpg
  • Meravigliosa casa indipendente panoramica 4,5 con piscina interna a Mondonico. Meravigliosacasaindipendentepanoramica45conpiscinainternaaMondonico-6132865ab5d38.jpg
  • Meravigliosa casa indipendente panoramica 4,5 con piscina interna a Mondonico. Meravigliosacasaindipendentepanoramica45conpiscinainternaaMondonico-61328659718e6.jpg
  • Meravigliosa casa indipendente panoramica 4,5 con piscina interna a Mondonico. Meravigliosacasaindipendentepanoramica45conpiscinainternaaMondonico-613286599a492.jpg
  • Meravigliosa casa indipendente panoramica 4,5 con piscina interna a Mondonico. Meravigliosacasaindipendentepanoramica45conpiscinainternaaMondonico-61328659cf217.jpg
  • Meravigliosa casa indipendente panoramica 4,5 con piscina interna a Mondonico. Meravigliosacasaindipendentepanoramica45conpiscinainternaaMondonico-61328658bc7b4.jpg
  • Meravigliosa casa indipendente panoramica 4,5 con piscina interna a Mondonico. Meravigliosacasaindipendentepanoramica45conpiscinainternaaMondonico-61328657d2624.jpg

Locali: 4.5
Camere: 2
Bagni: 3
Studi: 1
Superficie: 150 mq
Superficie Giardino: 800 mq
Superficie Bosco: 1000 mq
Anno di Costruzione: 1970
Livelli: 3
Terrazze: 2
Parcheggi Interni: 1
Parcheggi Esterni: 2

DESCRIZIONE:
Nella bellezza di Agno, in particolare nell'elegante frazione di Mondonico, famosa per i suoi deliziosi panorami e la sua incredibile tranquillità a pochi minuti dalla città, proponiamo alla vendita una bellissima casa unifamiliare 4,5 locali.

La casa si trova in meravigliosa posizione rialzata, accessibile salendo da Serocca d'Agno, in una situazione immersa nella privacy più assoluta. Qui pace, verde e sole sono gli elementi che caratterizzano le rilassanti giornate a cui sono abituati i fortunati abitanti della ridente località.

Punto di forza della soluzione immobiliare è sicuramente la sua favolosa zona spa al piano inferiore. Qui è possibile rilassarsi con una rinfrescante nuotata in una grande piscina interna o purificarsi in una tradizionale sauna finlandese. Il locale è stato studiato così da essere facilmente sfruttato in ogni stagione dell'anno. Con un semplice pulsante è infatti possibile aprire completamente le vetrate che lo separano dalla zona solarium esterna adiacente, così da essere funzionale sia nei mesi estivi che in quelli più freddi.

In questa zona è anche possibile sfruttare un bel winter garden di 17 mq ricavato sotto alla terrazza del piano superiore, un bagno con doccia e wc dedicato e addirittura un locale "bar" con bancone, a diretto contatto con la piscina, un'ultima chicca in grado di trasformare l'esperienza abitativa in una vera e propria "vacanza in casa" durante tutto l'anno.

Il primo piano mette invece a disposizione un favoloso terrazzo di ampia metratura con un delizioso panorama imprendibile a 180 gradi, in grado di abbracciare dalle cime al lago offrendo un continuo spettacolo naturale durante tutto l'anno. Questo spazio è coperto da una comodissima tenda da sole elettrica e dispone anche di un grill incassato nel muro esterno, offrendo una perfetta occasione per delle meravigliose grigliate estive.

Le meraviglie degli spazi esterni non sono ancora finite, non può infatti mancare l'enorme giardino privato che gira tutt'intorno all'abitazione coprendo ben 1000 mq di superficie, a cui si aggiunge un bel bosco privato di altri 800 mq nel mappale adiacente.

La casa, edificata all'inizio degli anni '70, ha ricevuto continue opere di manutenzione e miglioria negli anni tra cui si annoverano nel 2001 la creazione dell'area sauna, nel 2003 la sostituzione dell'impianto di climatizzazione della mansarda, nel 2006 l'installazione di una nuova termopompa, nel 2012 l'inserimento di un sicuro impianto di allarme, nel 2017 una verifica di sicurezza con l'ottenimento del certificato Ra.Si. e, tra il 2018 ed il 2020, la sostituzione di alcuni elettrodomestici. Come risultato di questi sforzi l'immobile si trova attualmente in buono stato manutentivo ed è abitabile da subito.

Il riscaldamento dell'abitazione è provvisto dalla citata termopompa, aiutata da buoni serramenti in vetrocamera. Alcuni di questi sono in alluminio ed altri in legno.

Anche gli interni dell'abitazione offrono nei piani superiori un piacevole panorama sulla natura. Degno di nota il grande soggiorno dove rilassarsi, sempre attorniati dal verde.

Il piano superiore mansardato ospita una camera matrimoniale ed un ampio locale studio o hobby, dove è stata installata una affascinante stufa "Frankin Stove" e facilmente sfruttabile come seconda camera. Questa zona, ospitando anche un bagno con doccia finestrata a tetto, può diventare un'occasione perfetta per ospitare eventuali amici od ospiti in una zona della casa completamente privata o potrebbe addirittura essere rimaneggiata e completamente separata dall'abitazione principale, trasformando la soluzione in una vera e propria bifamiliare.

La casa offre anche ben tre ripostigli da sfruttarsi come dispense, cantine o locale lavanderia.

Nonostante sia perfettamente abitabile, la casa potrebbe necessitare di ulteriori opere di migliorie, di carattere per lo più prettamente estetico, per riportarla agli standard attuali. In vista di intraprendere questo tipo di lavori, la soluzione immobiliare potrebbe rappresentare un investimento davvero interessante. Visti gli ampi spazi, l'immobile può inoltre essere facilmente adattato a qualsiasi esigenza abitativa.

L'immobile, di circa 150 mq interni, si compone di ingresso al piano superiore, locale mansarda con una camera matrimoniale, secondo locale studio e con il bagno con doccia finestrato a tetto, piano centrale accessibile da una scala interna con ampia zona giorno composta di soggiorno, area pranzo, semplice cucina semi-abitabile con elettrodomestici di recente sostituzione e della meravigliosa terrazza panoramica con zona grill. A questo piano è anche presente la zona notte con una camera matrimoniale ed un ampio bagno finestrato con doccia, oltre ai citati tre ripostigli. Scendendo ulteriormente si arriva alla zona spa ed al locale tecnico per il riscaldamento ed il filtraggio della piscina.

Un ampio garage al piano superiore molto alto con portone elettrico e accesso diretto all'abitazione, adatto per ogni tipo di auto e con spazio anche per ospitare bici e moto, oltre alla possibilità di posteggiare fino a due ulteriori auto nel posteggio esterno completano questa interessante offerta.

UNA CASA MERAVIGLIOSA PER UNA ZONA MERAVIGLIOSA!!

VendoCase
CHF 1'290'000.-
Città: Mondonico
Casa Lugano
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Annunci simili

Top