Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate

Inserito da: Casa Lugano
il: 07-07-2022
alle: 16:04
ID: 496302
Visite: 3562
CHF 1'030'000.-
VendoCase
Rancate
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate1234567.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate12345678.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate123456789.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate12.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate123.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate1234.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate12345.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate123456.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate.jpg
  • Imperdibile ampia bifamiliare 4,5 e 3,5 con elegante giardino privato a Rancate Imperdibileampiabifamiliare45e35conelegantegiardinoprivatoaRancate1.jpg

Locali: 8
Superficie: 337 mq
Superficie Terreno: 520 mq
Appartamenti: 2
Camere: 5
Cucine: 2
Bagni: 2
Balconi: 2
Cantine: 1
Lavanderie: 1
Livelli: 2
Anno di Costruzione: 1970
Anno di Ristrutturazione: 2004
Parcheggi Esterni: 4

DESCRIZIONE:
A Rancate, quartiere del comune di Mendrisio che ha saputo mantenere il suo sapore rustico pur restando al passo coi tempi, proponiamo in esclusiva una bellissima casa bifamiliare 4,5 e 3,5 locali.

L'immobile si trova in ridente zona residenziale sempre baciata dal sole. Il luogo, pianeggiante e pacifico, risulta particolarmente vicino a tutti i principali servizi per un perfetto equilibrio tra la tranquillità della natura e la comodità della vita moderna.

Anche se il giardino sembrerebbe di pertinenza solamente dell'abitazione al pianterreno, è in realtà facilmente realizzabile una suddivisione per concedere una porzione da assegnare all'unità al piano superiore.

L'unità 4,5 locali dispone di due balconi coperti di cui uno più grande con accesso sia dal soggiorno che dalla cucina e l'altro al servizio della camera matrimoniale. Da quello più grande è possibile ammirare un piacevole e rilassante panorama sulla natura e sui caseggiati circostanti.

La privacy delle unità è garantita dalla completa separazione dei piani, ognuna delle due è infatti dotata di un ingresso completamente indipendente.

Nel soggiorno di entrambe le abitazioni è presente un romantico caminetto a legna, utile anche per scaldare economicamente gli ambienti nelle giornate più fredde dell'anno.

La casa dispone di un bel giardino frontale recintato e di un ingresso coperto con tenda da sole, uno spazio ottimo per organizzare delle piacevoli attività all'aperto.

La casa, edificata negli anni '70, è stata oggetto di un'importante opera di ristrutturazione nel 2004 che ha incluso un rinnovo totale del 3,5 al pianterreno, con l'installazione di una nuova cucina, la sostituzione dei serramenti, incluse le veneziane e interventi strutturali come un rifacimento del tetto e delle facciate.

L'unità 4,5 locali al piano superiore fu invece riattata nel 1990, al di fuori dei serramenti che furono anche qui cambiati nell'opera del 2004. Negli anni 2000 fu invece installato un impianto con caldaia a bio gasolio mentre più di recente, nel 2016, è stato completamente ristrutturato il bagno al pianterreno. Come risultato di questi molteplici sforzi l'oggetto si trova attualmente in buono stato manutentivo ed è perfettamente abitabile da subito.

La casa è riscaldata da un impianto green a bio gasolio con diffusione a caloriferi, aiutato dai buoni serramenti in pvc e vetrocamera. La pavimentazione è in piastrelle per l'intera superficie al di fuori delle camere, per le quali è stato scelto il parquet.

Ulteriore possibilità è la locazione di uno dei due appartamenti. Scegliendo in questo senso è possibile praticamente abitare la casa a costo zero, pagando automaticamente l'ipoteca con i proventi dell'affitto dell'unità.

Data la zona particolarmente interessante, la grande metratura disponibile e le molte possibilità di miglioria e espansione dell'immobile e soprattutto l'ottimo prezzo a cui viene presentata, l'offerta si presenta particolarmente allettante per chi vuole abitare in un posto tranquillo e riservato e allo stesso tempo godere di un immobile indipendente e con ampi spazi a disposizione per la famiglia.

Per il bucato è possibile sfruttare un comodo locale lavanderia posto al pianterreno dell'abitazione.

Il pianterreno misura, includendo i locali accessori, circa 140 mq e si compone dell'appartamento 3,5 locali con giardino recintato, ingresso, soggiorno con camino, zona pranzo separata, cucinotto, una camera matrimoniale, una camera singola sfruttabile anche come tinello e di un bagno finestrato con doccia. Questo livello dispone anche del locale lavanderia e del locale tecnico.

Il primo piano, anch'esso di 140 mq, ospita invece solamente l'abitazione 4,5 locali, composta di atrio d'ingresso, soggiorno con camino e zona pranzo, cucina abitabile, balcone coperto panoramico che collega il soggiorno e la cucina, una camera matrimoniale con accesso al secondo balcone, due camere singole e di un bagno finestrato dotato sia di vasca che di doccia.

Il piano interrato, di 57 mq, presenta infine un grande locale facilmente frazionabile per ottenere più cantine separate.

Un piazzale esterno con quattro posteggi, di cui due coperti da tettoia di recente realizzazione, completano questa interessante offerta.

UN'OFFERTA DALL'ENORME POTENZIALE!!

VendoCase
CHF 1'030'000.-
Città: Rancate
Casa Lugano
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Annunci simili

Top