Workshop teorico/pratico di Cucina ed Alimentazione Ayurvedica con i medici Indi

Inserito da: Ayuryoga 4
il: 24-05-2018
alle: 18:05
ID: 464879
Visite: 12675
CHF 120.-
OrganizzoCorsi
Antico Ristorante Caprino - Vicolo delle cantine,
Lugano

WORKSHOP di CUCINA ed ALIMENTAZIONE AYURVEDICA con i medici Indiani NEETU SINGH e VINOD KUMAR direttamente dall'INIDIA a LUGANO in collaborazione con AYURYOGA 4 e con L'ANTICO RISTORANTE CAPRINO (BIOSUISSE). #visiticino

Workshop in INGLESE con traduzione istantanea in ITALIANO.

Una giornata intensiva per entrare nel vivo degli argomenti principali della nutrizione e della cucina ayurvedica, comprendere i propri bisogni individuali, conoscere le ricette, le tecniche di preparazione ed essere infine in grado di stabilire il proprio programma alimentare personalizzato.

Un corso completo per informazioni teoriche ed esperienze pratiche, condotto dai medici indiani Dottoressa NEETU SINGH e il Dottor ViINOD KUMAR dell AYUSKAMA Ayurveda Institute di Rishikesh INDIA con traduzione istantanea in Italiano con Marco Alpeggiani MadhavAnand.

Mangiare significa introdurre nel proprio organismo gli elementi che ci servono per stare bene, ma le proporzioni e l’equilibrio nell’integrazione dei bisogni devono essere consapevoli e correlate alle caratteristiche individuali di ognuno: per questo, occorre considerare la propria costituzione, l'età, il tipo di attività che si conduce e la forza della propria digestione, nonché la stagione e il luogo in cui si vive.

La salute e il benessere psico-fisico derivano in buona parte dall’uso consapevole del cibo, che è contemporaneamente nutrimento e cura, piacere e ricarica energetica: poter scegliere ciò che davvero ci serve e assumerlo nel modo giusto significa godere a pieno del proprio nutrimento e della propria rigenerazione.

Essere in grado di utilizzare il cibo come cura e prevenzione in autonomia è il più alto livello di coscienza che possiamo sviluppare, è l'azione più potente ed efficace nella nostra vita poiché penetra nel nostro organismo e si ripete tutti i giorni, a colazione, a pranzo e a cena!

Obiettivi

Migliore la consapevolezza di ognuno in merito all'importanza del cibo come strumento di benessere, prevenzione ed auto-guarigione.
Fornire le nozioni di base per essere in grado di creare il proprio programma alimentare personalizzato.
Il programma è alla portata di tutti, sia per la parte teorica, sia nella parte pratica: è un’occasione per imparare a muoversi con dimestichezza tra i fornelli, per imparare a utilizzare consapevolmente le spezie e gli abbinamenti tra i sapori.

A chi si rivolge

Il programma è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere e fare esperienza dei principi dell'alimentazione secondo Natura.

Requisiti

Apertura mentale, interesse e disponibilità all'apprendimento.

I Docenti

DOTT. SSA NEETU SINGH

(Fondatrice / Direttrice Ayur Yoga School di Rishikesh INDIA) è un dottore di Ayurveda & insegnante di Yoga . Si è laureata con un Ayurveda degree (B.A.M.S). presso la Gurukul Khanpur di Maharishi Dyanand University, Rothak, Haryana, India nel 2003. Ha completato un YIC (Yoga Instructor Course) presso l’università SVYASA di Bangalore India & un Post Graduate Diploma in yoga presso la Dev Sanskriti university, Haridwar, India.

DOTT. VINOD KUMAR

( Fondatore / Direttore Ayuskama Ayurvedic institute) ha completato un B.A.M.S. presso la Maharshi Dayand University Rothak (H.R) India nel 1998. Successivamente ha conseguito un praticantato avanzato in Keralian Panchkarma Treatments presso il Anoop Ayurveda Hospital, Kollam, Kerala sotto la guida di Dr. Unnikrishnan. Dr. Vinod Kumar ha più di 15 anni di esperienza come medico ed insegnate ayurvedico (Ayurveda & Yoga philosophy, anatomy & physiology for yoga studies) & come consulente Ayurveda & specialista in Panchakarma con vari incarichi presso ospedali Ayurvedici internazionali.

INFO E PRENOTAZIONI
www.ayuryoga4.com
N; 076 793 1860
#visiticino

OrganizzoCorsi
CHF 120.-
Indirizzo: Antico Ristorante Caprino - Vicolo delle cantine,
Città: Lugano
Ayuryoga 4
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Annunci simili

Top